Pulizie in corso
Dottore, dottore, mi aiuti! Sento dei serpenti che mi strisciano addosso... Migliaia di serpenti nei capelli, sulla pelle... Cerco di strapparmeli di dosso, ma non finiscono mai!
Ehi, ma che fa, li butta addosso a me?
Etichette: cinema, giapponismi
0 commenti collegamentiCategoria: giapponismi
Etichette: giapponismi, musica
0 commenti collegamenti[via Japan Probe]
Categoria: sigarette
Etichette: giapponismi, sigarette
0 commenti collegamentiLike me, Jerry is Australian and fifteen years in Tokyo have left him blessedly profane. This PR at Production IG is being a real dickhead.
È sempre sorprendente scoprire come, per quanto si creda di conoscere, per così dire, una persona attraverso le sue esternazioni via internet, è sufficiente una sua comparsa in un altro mezzo di comunicazione, un racconto di altri, per aprire nuovi e inattesi scorci di personalità.
L’australiano scurrile
, Jerry, di cui si parla, infatti, altri non è che Jeremy Hedley, uno che si firma Jeremiah, uno che, con il suo stile sobrio ed elegante ha influenzato miriadi di siti e più di un designer.
Ecco cosa accade quando si attraversa lo specchio e da narratore si diventa narrato.
Categoria: libri, giapponismi
Etichette: giapponismi, libri
0 commenti collegamentiQuesto perché confido di essere in grado di condurre un’intervista in modo più decente di quella a Kiju Yoshida e Mariko Okada presente sul secondo cofanetto dedicato a Ozu dalla Raro Video (anche loro, del resto, devono essersi resi conto dell’impresentabilità della cosa, visto che non lo citano nemmeno nell’elenco dei contenuti extra sul sito).
Naturalmente, i film rimangono dei capolavori.
Categoria: cinema
Etichette: cinema, giapponismi
0 commenti collegamentiE chi insinua ;-) che Godzilla ci abbia dato solo i Pokemon, sappia che al lucertolone sono stati dedicati convegni internazionali, nonché la famiglia di crostacei più intelligente del mondo (dimostrato anche dal fatto che se ne vivono alle Bahamas).
[via mazzate.com]
Categoria: giapponismi
Etichette: giapponismi
0 commenti collegamenti