Pulizie in corso

Mompracem
Le parole sono importanti!
20070612 14:08

Takeshis’

Non so perché, ma il sunnominato film mi ricorda una vecchia barzelletta, che faceva, più o meno, così:

Dottore, dottore, mi aiuti! Sento dei serpenti che mi strisciano addosso... Migliaia di serpenti nei capelli, sulla pelle... Cerco di strapparmeli di dosso, ma non finiscono mai!

Ehi, ma che fa, li butta addosso a me?

Etichette: ,

0 commenti collegamenti

20061113 21:32

Serendipità

Da Daring Fireball a Evhead a Odeo a WFMU’s Beware of the Blog, per un po’ di sano Beethoven in salsa surf giapponese.

[Let’s go classics!]

Categoria: giapponismi

Etichette: ,

0 commenti collegamenti

20061103 13:10

L’ultima sponda

[AD] ミドリ安全 - 分煙 (MIDORI ANZEN - BUNEN)

[via Japan Probe]

Categoria: sigarette

Etichette: ,

0 commenti collegamenti

20060723 16:40

“Jerry”?!

Like me, Jerry is Australian and fifteen years in Tokyo have left him blessedly profane. This PR at Production IG is being a real dickhead.

È sempre sorprendente scoprire come, per quanto si creda di conoscere, per così dire, una persona attraverso le sue esternazioni via internet, è sufficiente una sua comparsa in un altro mezzo di comunicazione, un racconto di altri, per aprire nuovi e inattesi scorci di personalità.

L’australiano scurrile, Jerry, di cui si parla, infatti, altri non è che Jeremy Hedley, uno che si firma Jeremiah, uno che, con il suo stile sobrio ed elegante ha influenzato miriadi di siti e più di un designer.

Ecco cosa accade quando si attraversa lo specchio e da narratore si diventa narrato.

Categoria: libri, giapponismi

Etichette: ,

0 commenti collegamenti

20060630 11:39

Mi offro volontario

Giacché quest’estate vado in Giappone, se, per caso, Enrico Ghezzi (o chi per lui) avesse bisogno di qualcuno per intervistare qualche personaggio legato, per esempio, a Yasujiro Ozu, mi rendo completamente disponibile alla bisogna.

Questo perché confido di essere in grado di condurre un’intervista in modo più decente di quella a Kiju Yoshida e Mariko Okada presente sul secondo cofanetto dedicato a Ozu dalla Raro Video (anche loro, del resto, devono essersi resi conto dell’impresentabilità della cosa, visto che non lo citano nemmeno nell’elenco dei contenuti extra sul sito).

Naturalmente, i film rimangono dei capolavori.

Categoria: cinema

Etichette: ,

0 commenti collegamenti

20041204 16:51

Buon compleanno, Godzilla!

Cinquant'anni e non li dimostra, il lucertolone più amato del mondo che, oltre a calcare le scene per la ventottesima volta a partire da oggi, ha lasciato la propria impronta anche sull'Hollywood Boulevard.

E chi insinua ;-) che Godzilla ci abbia dato solo i Pokemon, sappia che al lucertolone sono stati dedicati convegni internazionali, nonché la famiglia di crostacei più intelligente del mondo (dimostrato anche dal fatto che se ne vivono alle Bahamas).

[via mazzate.com]

Categoria: giapponismi

Etichette:

0 commenti collegamenti


I Love Camino!

[+] Please, feed yourself [?]

[B] Powered by Blogger